Gent.ma famiglia,

desideriamo presentarvi un’importante proposta che pensiamo possa supportare i nostri studenti nello studio quotidiano: si tratta dell’attività di Studio Assistito.

Tale iniziativa offre la possibilità, agli allievi che effettuino l’iscrizione, di trattenersi a scuola, oltre il normale orario curricolare, il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30 a partire da metà novembre, secondo un calendario che sarà reso noto attraverso il sito della scuola, per svolgere individualmente i propri compiti, con la presenza di due docenti delle diverse aree disciplinari, che saranno disponibili per offrire consulenza disciplinare, orientare il lavoro, fornire indicazioni di metodo.

L’iniziativa non prevede alcun costo.

Non sono previsti né obbligo di frequenza né prenotazione, ma è necessario iscriversi inviando il modulo in allegato); gli allievi saranno tenuti a firmare per la presenza (dopo 3 assenze sarà comunque data comunicazione per mail alla famiglia) e dovranno restare nelle aule destinate all’attività, senza lasciare l’edificio, e seguire le regole previste durante le normali attività didattiche (fatta eccezione per l’uso del cellulare). Saranno applicate sanzioni disciplinari nel caso di mancato rispetto delle regole.

Certa che incoraggerete i vostri figli ad usufruire di questa opportunità, vi saluto cordialmente

La Preside

Prof.ssa Maria Paola Murru

Roma, 8 ottobre 2018

Aggiornamento in data 5/11/2018

Scusandoci per lo spiacevole inconveniente, vi invitiamo ad utilizzare, per le iscrizioni allo Studio Assistito, il seguente modulo corretto, confermando che i pomeriggi previsti per lo studio assistito sono il martedì e il giovedì.

Per chi avesse già utilizzato il precedente modulo, terremo conto di quanto già compilato.

Brochure studio assistito

modulo iscrizione studio Assistito Liceo aggiornato