Il progetto educativo salesiano persegue la formazione dell’onesto cittadino e buon cristiano. Il mondo contemporaneo ci chiede di essere cittadini europei, contemporaneamente consapevoli della propria identità storica locale e capaci di essere a proprio agio nel mondo intero. Pertanto la nostra scuola riconosce negli studi internazionali un elemento fondante, da curare e far crescere ulteriormente negli anni.

La chiave della buona educazione alla cittadinanza globale è nelle lingue internazionali e nel possesso dei linguaggi scientifico-tecnologici.

In merito vengono operate queste scelte:

• insegnamento dell’Inglese da parte di docenti madrelingua;
  • insegnamento di Mathematics and Science secondo il percorso Cambridge Checkpoint Primary;
  • Insegnamento di Coding, che consente agli alunni di alfabetizzarsi al linguaggio di programmazione, alla mentalità computazionale e alla padronanza responsabile dei mezzi digitali e informatici.