Questa bella tradizione salesiana, molto amata dai ragazzi, è nata proprio con don Bosco. Ispirato dal modo di fare di sua mamma Margherita, don Bosco tutte le sere dava ai ragazzi di Torino-Valdocco  la “Buonanotte”: offriva un commento a eventi accaduti nel corso della giornata, proponeva piste di riflessione, trasmetteva testimonianze di ragazzi e di famiglie che aveva incontrato, incoraggiava a portare avanti iniziative. Non era una lezione, ma un momento di 4-5 minuti per finire insieme la giornata. Questa tradizione nelle scuole è diventato un “Buongiorno”. “I contenuti del buongiorno dovrebbero aiutarci a recuperare l’unità interiore attorno all’essenziale” ha detto don Pascual Chavez, Rettor Maggiore emerito dei Salesiani di don Bosco .È per noi questo il modo per mantenere quel clima familiare che identifica la nostra scuola, la nostra casa!