La nostra scuola, che educa alla cittadinanza attiva i nostri destinatari dall’infanzia al liceo, vuole creare una cultura dell’accoglienza, della condivisione, della difesa dei diritti di ogni uomo e costruire la cultura della pace.

Promuove pertanto costantemente, in risposta ai valori del Vangelo e secondo lo stile del carisma salesiano iniziative concrete di solidarietà.

In un periodo come quello  che stiamo vivendo, pieno di incertezze e di contraddizioni, la scuola continua  a sensibilizzare alunni e famiglie verso gesti generosi rivolti a chi si trova nel bisogno.

Fra questi il mese di ottobre ci vede tutti impegnati su tanti fronti per la raccolta di fondi indirizzati al paesi più poveri

Un appuntamento annuale dei ragazzi del liceo è il pranzo di Natale che ha luogo presso la nostra scuola per 100 senza tetto della città , in collaborazione con la Caritas della parrocchia San Giuseppe di via Nomentana e con la partecipazione della comunità di S. Egidio.

Tante sono le attività di solidarietà durante l’anno anche in risposta agli eventi dolorosi di qualunque tipo: dalle calamità naturali o ad altre situazioni d’emergenza.
In risposta alla Chiesa e agli appelli di Papa Francesco incrementiamo la cultura della solidarietà nella certezza che carità è seminare speranza.

ARCHIVIO