Gent.me famiglie,
Vi raggiungiamo per comunicarvi, a seguito di delibere collegiali, le modalità di attivazione della didattica a distanza in questo tempo di emergenza e di sospensione dell’attività, come richiesto dalle autorità di competenza (cfr. https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-azzolina-attivita-didattiche-sospese-finoal-15-marzo).
Il Collegio docenti ha condiviso l’opportunità di rendere disponibili materiali di studio e di approfondimento tramite il Registro Elettronico – Spaggiari, nella sezione Didattica.
Saranno visibili nella sezione Agenda le indicazioni di lavoro delle singole discipline, con la modalità con cui normalmente i docenti assegnano i compiti per casa.
I docenti saranno presenti online secondo l’orario di lezione delle singole classi attraverso la piattaforma gotomeeting per illustrare i materiali indicati, per dare spiegazioni, per rispondere a domande. La piattaforma non richiede registrazione e gli allievi vi potranno accedere tramite link inviato dai coordinatori di classe. Le giornate seguiranno la scansione ordinaria, secondo i seguenti orari:
- Lunedì 9 marzo dalle ore 9,40 alle ore 12,30
- Da Martedì 10 marzo a Venerdì 13 marzo dalle ore 8,30 alle ore 13,00
- Sabato 14 marzo dalle ore 8,30 alle ore 12,20
Per problemi o difficoltà, si può fare riferimento ai professori Gentile e Balducci, contattandoli via mail:
- gentileluigi79@gmail.com
- ila.balducci.ib@gmail.com
Attenzione: i ragazzi dovranno trovarsi nelle ore di collegamento davanti ad un pc o ad un tablet o ad uno smartphone.
Verranno contattati i rappresentanti dei ragazzi dai coordinatori di classe per l’attivazione della piattaforma. I ragazzi riceveranno le istruzioni adeguate. Confidiamo nella vostra collaborazione perché i ragazzi possano utilizzare questo tempo come un momento proficuo per lo studio, per l’eventuale recupero di lacune e per l’approfondimento.
La Preside Prof.ssa Maria Paola Murru