Gentili genitori,
Con il mese di Novembre sono state messe a punto due proposte formative per i ragazzi, già annunciate dai primi di Ottobre:
un’iniziativa di adozione a distanza,
un gruppo di animazione ed espressione teatrale finalizzato a far socializzare i ragazzi in un’esperienza formativa che vada oltre il tempo della didattica d’aula.
Entrambe le proposte sono coordinate ed animate da sr. Ilaria Fara, Coordinatrice Educativo- Pastorale, con la collaborazione dei docenti coordinatori di classe.
Allego la proposta di adozione a distanza nella formula che ci è stata inviata dalla casa missionaria delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Lubumbashi. In calce trovate un tagliando in cui esprimere la preferenza per il tipo di adozione cui si vuole aderire. Specifico che il solo tagliando dovrà essere restituito in forma cartacea dai ragazzi in classe.
Il gruppo di animazione vuole essere un’opportunità, per i ragazzi interessati, per far vivere un’esperienza di socializzazione, espressione teatrale e animazione del tempo libero, nello stesso contesto di appartenenza della scuola. L’attività è gratuita e i ragazzi potranno comunicare la propria adesione consegnando il tagliando apposto in calce all’allegato direttamente a sr. Ilaria Fara.
Vi prego di far pervenire al più presto i tagliandi firmati tramite i vostri figli,
cordiali saluti,
Aldo Antolini