La ristorazione scolastica dell’Istituto Maria Ausiliatrice è affidata alla società Vivenda.
“Mens sana in corpore sano” (Giovenale)

Anche il cibo è cultura: ogni giorno i pasti Vivenda arrivano in tavola con buone pratiche, aprendo percorsi di riflessione sul cibo sano e sicuro per tutti, senza dimenticare la sostenibilità ambientale.

È un obiettivo comprimario dell’educazione, attuato grazie a due menu stagionali che prevedono pietanze diverse per ogni giorno della settimana con una rotazione ogni quattro settimane.

Ogni giorno è possibile consumare un pasto caldo preparato nelle cucine della scuola, con menu gustosi e appetitosi, attenti anche alle esigenze particolari (es. intolleranze alimentari).

Perché l’obiettivo è favorire l’adozione di abitudini alimentari corrette ed equilibrate, garantendo al contempo la sicurezza igienica e nutrizionale dei pasti in un ambiente accogliente in cui crescere e socializzare.

The Institute Maria Ausiliatrice entrusted Vivenda Spa with the school catering.
“Mens sana in corpore sano” (Juvenal)

Food is culture: every day the Vivenda products follow good practices and stimulate reflection on safe and healthy food for everyone, without forgetting environmental sustainability.

This is a key objective of education, implemented with two seasonal menus which includes different meals everyday of the week with a rotation every four weeks.

Every day our students can eat a hot meal prepared in the school kitchens with tasty menus which are also attentive to special needs (e.g. food allergies).

The objective is fostering the adoption of correct and balanced eating behaviors, by guaranteeing at the same time hygiene and nutritional safety of meals in a cozy environment in which children can grow up and socialize.