Cari bambini,
sono ormai trascorsi due mesi da quando ci siamo dovuti salutare a causa di questa pandemia che ci costringe a stare lontani fisicamente, ma vicini col cuore. So che vi state impegnando molto nel portare avanti i vostri impegni quotidiani. Sono proprio orgogliosa di voi perché ce la state mettendo tutta!
Mentre vi scrivo mi guardo intorno, quanto è triste la scuola senza di voi: c’è TROPPO SILENZIO. Ma all’improvviso come per magia, il cortile, i corridoi, le classi, la palestra, la mensa, il saloncino, il teatro……tutto si riempie di voci, di grida, di allegre risate. Ma soprattutto riconosco, ad uno ad uno, i vostri volti sorridenti pronti a chiedermi “Suor Megghi quando potremo tornare a giocare nel nostro cortile…ritrovarci tutti…tornare a far festa insieme?”
Avrei tanta voglia di riabbracciarvi e di rispondervi “Presto…tra poco”, ma la risposta è ancora un po’ difficile e complessa, chiediamola intanto alla Madonna, ciascuno nel silenzio del proprio cuore. Anzi, sarà sicuramente più efficace chiederla con una preghiera recitata insieme ai vostri cari nel momento più calmo della giornata, magari davanti ad una Sua immagine. Siamo nel mese di maggio, non interrompiamo le nostre belle tradizioni!
Mi unisco virtualmente anch’io a questo grande coro tutto salesiano, per ritrovarci poi uniti e fiduciosi a festeggiare e ringraziare Maria Ausiliatrice della sua protezione il 24 maggio prossimo. Vi avvertirò in seguito come si svolgerà questa amata festa di famiglia, oggi ancor più significativa.
Con la benedizione di Maria Ausiliatrice e di don Bosco vi abbraccio tutti.
Con affetto e simpatia.
Sr Margherita