CLASSI SECONDE e TERZE

Iscrizione

Si versa tramite bonifico bancario e si allega alla domanda di iscrizione online. Non viene restituita in caso di ritiro dalla scuola. La domanda viene accolta solo se in regola con i pagamenti pregressi. Il pagamento della quota d’iscrizione è obbligatorio per tutti.

Trasferimenti
In caso di ritiro dalla scuola durante l’anno, previo colloquio con il Preside, si è tenuti a versare l’intera rata del trimestre in corso.

Inserimenti in corso anno scolastico
L’inserimento in corso d’anno prevede un colloquio con il Preside.  L’inserimento, entro il 31 dicembre 2020, prevede i costi della quota d’iscrizione e delle tre rate; l’inserimento dal 1° gennaio 2021 richiede il pagamento della quota d’iscrizione e di due rate.

Servizi di attività integrative didattiche
STUDIO GUIDATO indipendentemente dal numero dei giorni di cui la famiglia intende usufruire

uscita ore 17.00 €  500 al quadrimestre SCADENZE:

Entro il 15 ottobre  1°  quadrimestre

Entro il 15 gennaio 2° quadrimestre

Le famiglie con due figli iscritti allo studio guidato, usufruiscono del 10% di riduzione sul costo della quota dello studio guidato per il secondo figlio.

Tasse esami
Le Tasse per gli esami di Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado (€ 250) vanno pagate contestualmente alla 3^ rata trimestrale.

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

• D.D. Mandato Sepa (ex-rid), consiste in un addebito autorizzato sul proprio c/c tramite rilascio mandato da parte della famiglia autorizzato da banca del debitore.
  • Bonifico bancario sul conto:
       “ISTITUTO GESÙ NAZARENO” presso “BANCA INTESA – SANPAOLO”
        IBAN :  IT67S0306909606100000075121

La retta è esente da IVA (art. 10 DM 1972 n. 633).

Spese extra
Si conteggiano a parte: mensa, viaggi di istruzione, visite culturali, teatri, attività integrative didattiche, altre attività extrascolastiche, eventuali danni provocati alle strutture della scuola.

Laboratori e attività libere
Costi, durata e modalità vengono comunicati ad inizio anno scolastico.

Riduzioni
E’previsto uno sconto del 10% sulla retta del terzo figlio frequentante questa scuola.

Mensa
Il servizio mensa è fornito dalla ditta “VIVENDA s.p.a.” in base al D.L. n. 155 del 26.05.97. I buoni pasto sono acquistabili presso la Scuola il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.00. Il blocchetto da 10 pasti costa € 60,00.

Prospetto rette

Il contributo spese di gestione che la famiglia versa per il percorso educativo-didattico quotidiano del proprio/a figlio/a comprende: iscrizione; costo annuale divisibile in tre rate; costi personale docente e di servizio; riscaldamento; spese di gestione (amministrazione, segreteria, portineria, manutenzione ordinaria della struttura scolastica, aggiornamento del laboratorio informatico, servizio psico-pedagogico, assicurazione, registro elettronico, diario scolastico, sito internet, giornale della scuola, pubblicazioni per le famiglie).

Da versare al momento dell’iscrizione

1^ rata

2^ rata

3^ rata

·      € 530 iscrizione

·       €  10 diario scolastico

Entro il  15/07/2020

Entro il  15/11/2020

Entro il 15/03/2021

La rata resta invariata indipendentemente dalla frequenza dell’alunno/a. Eventuali variazioni nel corso dell’anno vanno comunicate in Segreteria.

Solo per i nuovi inserimenti nelle SECONDE CLASSI è previsto il versamento di € 300 per l’acquisto del Tablet. Tale versamento potrà essere effettuato, a scelta della famiglia, in un’unica soluzione con la prima rata o suddiviso tra le tre rate.

Per chi invece utilizza il pagamento tramite Rid Bancario l’importo verrà automaticamente suddiviso tra le tre rate.