CLASSI: Seconde, Terze, Quarte, Quinte

Iscrizione
Si versa tramite bonifico bancario e si allega alla domanda di iscrizione online. Non viene restituita in caso di ritiro dalla scuola. La domanda viene accolta solo se in regola con i pagamenti pregressi. Il pagamento della quota d’iscrizione è obbligatorio per tutti.

Trasferimenti
In caso di ritiro dalla scuola durante l’anno, si è tenuti a versare l’intera rata del trimestre in corso.

Periodi di frequenza scolastica all’estero
Eventuali trasferimenti o assenze temporanee per motivi di studio all’estero dovranno essere richiesti alla Preside della Scuola, compilando l’apposito modulo.
Per gli alunni che frequentano all’estero l’intero anno scolastico, è previsto il pagamento della quota di iscrizione e del 50% dell’ammontare delle tre rate, al fine di avere diritto alla conservazione del posto e al tutoraggio nel periodo di assenza.
Restano, invece, invariati i pagamenti per gli alunni che frequentano all’estero uno o due trimestri, per i quali sarà attivo il servizio di tutoraggio nel periodo di assenza.

Inserimenti in corso anno scolastico
L’inserimento in corso d’anno prevede un colloquio con la Preside.  L’inserimento, entro il 31 dicembre 2020, prevede i costi della quota d’iscrizione e delle tre rate; l’inserimento dal 1° gennaio 2021 richiede il pagamento della quota d’iscrizione e di due rate.

Tasse esami
Le  Tasse per gli esami di Licenza di Scuola Secondaria di Secondo Grado  (€ 300) vanno pagate contestualmente alla 3^ rata trimestrale.

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

• D.D. Mandato Sepa (ex-rid), consiste in un addebito autorizzato sul proprio c/c tramite rilascio mandato da parte della famiglia autorizzato da banca del debitore.
  • Bonifico bancario sul conto:
    “ISTITUTO GESÙ NAZARENO” presso “BANCA INTESA – SANPAOLO”
     IBAN :  IT67S0306909606100000075121

La retta è esente da IVA (art. 10 DM 1972 n. 633).

Spese extra
Si conteggiano a parte: viaggi di istruzione, visite culturali, teatri, attività integrative didattiche, altre attività extrascolastiche, eventuali danni provocati alle strutture della scuola.
I pagamenti per le spese extra vanno eseguiti con bonifico sul conto Bancoposta intestato: “Istituto Gesù Nazareno”   IBAN : IT03C0760103200000034238006    oppure con bollettino di conto corrente postale n.  34238006

Riduzioni
E’ previsto uno sconto del 10% sulla retta del terzo figlio frequentante questa scuola.

Prospetto rette

Il contributo spese di gestione che la famiglia versa per il percorso educativo-didattico quotidiano del proprio/a figlio/a comprende: iscrizione; costo annuale divisibile in tre rate; costi personale docente e di servizio; riscaldamento; spese di gestione* (amministrazione, segreteria, portineria, manutenzione ordinaria della struttura scolastica, aggiornamento dei laboratori  servizio psico-pedagogico, assicurazione, registro elettronico, diario scolastico, badge, sito internet, giornale della scuola, pubblicazioni per le famiglie).

Da versare al momento dell’iscrizione

1^ rata

2^ rata

3^ rata

·      € 580  iscrizione

·      €  25 per badge e diario scolastico

Entro il  15/07/2020

Entro il  15/11/2020

Entro il 15/03/2021

La rata resta invariata indipendentemente dalla frequenza dell’alunno/a. Eventuali variazioni nel corso dell’anno vanno comunicate in Segreteria.

* Nella voce ‘contributo spese di gestione’ è contemplata la preparazione agli esami del progetto Cambridge.