In festa con Don Bosco
Roma, 20 gennaio 2026
Oggetto: Invito alla Celebrazione Eucaristica per la Solennità di San Giovanni Bosco
Carissime Famiglie,
carissimi Salesiani Cooperatori, Exallievi ed Exallieve, Animatori PGS, Collaboratori, Docenti e alunni
anche quest’anno la nostra Comunità Educante si prepara a vivere con gratitudine e gioia la Solennità di San Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù, guida luminosa e instancabile costruttore di speranza. È un’occasione preziosa per ritrovarci come comunità per riconoscere il valore del nostro cammino condiviso e rinnovare l’impegno a costruire ambienti accoglienti, formativi e ricchi di relazioni autentiche.
Per questo motivo siamo lieti di invitarvi alla
Celebrazione Eucaristica, presieduta da Don Tiziano Conte SDB
venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 18.15 presso la Cappella della Scuola.
Sarà un momento significativo per ritrovarci come grande famiglia salesiana: famiglie, educatori, giovani, exallievi/e, collaboratori e amici che, in modi diversi, condividono lo stesso desiderio di accompagnare i ragazzi nella crescita umana e spirituale.
La Messa in onore di Don Bosco sarà occasione per ringraziare il Signore dei tanti doni ricevuti e lasciarci ispirare ancora una volta dalla sua passione educativa, dal suo ottimismo contagioso e dalla sua fiducia incrollabile nella bontà dei giovani.
Al termine della celebrazione, vivremo un semplice, ma significativo momento di fraternità con la tradizionale offerta del pane e salame, gesto che richiama lo stile di famiglia tanto caro a Don Bosco: uno stare insieme sereno, genuino, fatto di piccoli segni che parlano di accoglienza e di gioia condivisa.
Certi che la vostra presenza renderà ancora più bello questo momento, con tutta la comunità vi aspettiamo con sincero affetto e gratitudine.
La Direttrice
Sr. Anna Razionale